Arrivato alla terza edizione Campus Party, il Festival Internazionale dedicato alla creatività e all'innovazione, che si terrà a Milano dal 24 al 27 luglio si configura come un appuntamento da non perdere.
Evento nato nel 1997 è ormai arrivato a 77 edizioni in 14 Paesi differenti, accoglie migliaia di ragazzi appassionati di innovazione e da molte opportunità sia di apprendimento sia in ambito lavorativo.
In Italia, con l'evento di quest'anno CP arriverà alla Terza Edizione, che vedrà più di 250 di speakers impegnati in speech e workshop.
Ma non solo, a Campus Party è possibile partecipare a hackathon e call for ideas per mettere alla prova le proprie capacità e idee.
Le aree per l'evento 2019 saranno tre: Arena, Experience e Village.
Arena: l'area dedicata ai palchi, ai BarCamp e alle Community sarà sempre attiva, anche di notte quando i ragazzi che vivranno all'interno dei padiglioni dell'evento potranno accedervi per continuare a lavorare ai loro progetti e scambiarsi idee. Ma Campus Party non è solo apprendimento è anche divertimento, ed è in quest'area che tutte le sere avverranno concerti e dj set.
Experience: è qui dove si potranno provare pc, realtà aumentata, droni, retro games, scoprire start up e molto altro.
Village: l'area dedicata al "Campuseros", gli "abitanti" del CP. Tende fornite dall'organizzazione, bagni, docce e tutto ciò che serve per poter riposare la notte, per affrontare un altro impegnativo giorno al Festival.
Ogni anno si susseguono ospiti speciali e proprio quest'anno arriverà a Campus Party un BIG: Sir Timothy John Berners-Lee inventore del World Wide Web.
I biglietti per partecipare all'evento sono disponibili al sito di CP.
Un evento assolutamente da non perdere!
Noi di 3CRI saremo presenti a Campus Party per tutti i quattro giorni dell'evento, con tre differenti Workshop riguardanti la stampa 3D.
Ci vediamo lì!