Grazie al connubio tra tecnologia di stampa in 3D e tecniche di produzione degli stampi siamo in grado di realizzare stampi personalizzati in PET-G semirigido alimentare su richiesta.
Da noi puoi ottenere stampi in silicone personalizzati su misura, perfetti per realizzare saponette, candele, portachiavi e tanto altro!
Il PET-G che utilizziamo è un materiale atossico e sicuro per il contatto con gli alimenti. I nostri stampi in PET-G semirigido alimentare non possono essere utilizzati in forno o esposti ad alte temperature, ma possono essere tranquillamente conservati in frigorifero, freezer ed abbattitore.
I nostri stampi alimentari sono ideali per realizzare cioccolatini, tavolette di cioccolata o altri modelli in cioccolato dalle piccole dimensioni.
La tua creatività non ha limiti! Siamo pronti ad ascoltare le tue idee più stravaganti e a trasformarle in stampi unici. I nostri esperti valuteranno le dimensioni, la forma e il materiale da colare, per offrirti una soluzione su misura.
Il costo di uno stampo personalizzato dipende dalle dimensioni e dalla forma del modello richiesto oltre che dalle tempistiche di realizzazione del kit per la realizzazione dello stampo e dall'eventuale richiesta di realizzare un progetto grafico 3D da zero. Ogni richiesta vieni valutata singolarmente per poter fornire un prezzo ad hoc.
Possiamo realizzare stampi con modelli al loro interno rientranti tra 15cm x 15 cm x 3 cm. Gli stampi in PET-G semirigido alimentare sono in lastre. I modelli non possono presentare angoli netti a 90°, sottosquadri o forature.
I tempi di realizzazione possono variare in base alla personalizzazione e alle quantità. Ci sono tempistiche tecniche di stampa 3D e condensazione che non possiamo abbreviare.
Gli stampi in PET-G semirigido alimentare sono lavabili e duraturi nel tempo se curati con le giuste accortezze. Per conservarli al meglio è ottimale metterli in un luogo non esposto al sole diretto, asciutto e privo di polvere. Non è consigliato mettere gli stampi in lavastoviglie, ma è preferibile lavare gli stampi con acqua tiepida e sapone.
SI, questa tipologia di stampo è adatta al contatto alimentare. Nello specifico è consigliato il loro utilizzo per il cioccolato.
Si e No. Data la tipologia di lavorazione usata per questi stampi, i modelli non devono presentare sottosquadri, angoli a 90° o parti molto fini o con forature.
Gli stampi in PET-G semirigido aliemntare sono ideali per realizzare cioccolatini, tavolette di cioccolata o altri modelli in cioccolato dalle piccole dimensioni.
I tempi di realizzazione possono variare in base alla personalizzazione e alle quantità. Ci sono tempistiche tecniche di stampa 3D e termoformatura che non possiamo abbreviare.
L'utilizzo di questa tipologia di stampo è sconsigliata per queste applicazioni poichè data la viscosità, densità e consistenza di questi prodotti i modelli potrebbero non uscire dallo stampo o deformarsi dopo la sformatura.