Di eventi sulle nuove tecnologie ce ne son tanti oggigiorno ma tra i più importanti nel settore manifatturiero ce ne è uno che spicca ormai da ben 18 anni, in Italia.
Dal 28 al 30 Marzo a Parma si terrà la diciottesima edizione del MACSPE, fiera di riferimento per l'industria manufatturiera in Italia. Cosa ha di così importante vi chiederete; Il MACSPE mette in mostra ogni anno ciò che di più tecnologico c'è nel campo industriale, mettendo a disposizione l'opportunità di poter vedere e toccare con mano ogni forma tecnologica applicata all'industria ponendo l'accento sulle tecnologie del futuro e dando la possibilità di partecipare a conferenze e incontri di aggiornamento per restare sempre al passo con i tempi.
Quest'anno la fiera si articolerà in ben 12 saloni tematici:
Ma non mancano anche iniziative speciali come:
Ma quest'anno quello di Parma non sarà l'unico evento MECSPE. La fiera avrà infatti un nuovo appuntamento a Bari nelle giornate del 28,29 e 30 Novembre 2019. Questa duplicazione dell'evento è stata pensata per promuovere in mezzogiorno e le sue numerose imprese cercando di essere d'ispirazione per renderle più digitali.
Non ci resta che aspettare questo importante evento e vedere quante e quali innovazioni tecnologiche verranno messe in mostra.